Project Description

Programma

9:00 Registrazione #dmdimpresa

Cosa vuol dire digitalizzare l’azienda? dall’analisi dei processi aziendali, all’innovazione tecnologica, innovazione IT, al Web e alla multicanalità.
Simone Genovesi – Presidente Sezione Terziario Innovativo – Confindustria Livorno Massa Carrara

Avete mai provato a raccontare in poco tempo cosa fa la vostra azienda? questa è la cosa più difficile ma fondamentale per arrivare a comunicare con efficienza la nostra azienda nella sua multicanalità. Perché il brand ha bisogno della multicanalità? Il valore del content marketing e la reputation.

Civico8adv

10:40 Coffee break

Gli obietivi per il Professionista e le potenzialità per l’Impresa. Cos’è una Company Page e perchè è importante aprirla.

 Civico8adv

Caratteristiche, funzioni e requisiti che decretano il successo o il fallimento di un sito web, a prescindere dal fatto che sia un sito vetrina o un e-commerce. Case History

Datacom S.n.c.

12:00 – 13.30   Working_table

14:30 Registrazione #dmdturismo

– Internet e il mobile hanno cambiato le regole del gioco, ma soprattutto la mentalità e il comportamento dei turisti
– La coda lunga e la nuova domanda: da una standardizzazione alla diversificazione
– Il turista social: il potere della raccomandazione e i nuovi fattori di scelta

Civico8adv

– analisi di scenario dell’e-commerce nel Mondo e in Europa; analisi di scenario dell’e-commerce in Italia (numeri, utenti, settori, capacità di spesa media)
– tendenza all’export tramite canali digitali.

Kiko Corsentino, Digital Entrepreneur e IT Consultant

Comunicare Valori e guidare l’Esperienza tra Storytelling e Coerenza

Chiara Vatteroni – SKARLET Strategies

Da turista a “Traveller” le fasi del viaggio – Uno sguardo ai social: da Facebook a Tripadvisor passando per Booking come cambia l’organizzazione del viaggio – Foursquare – Yelp – Swarm etc…case history

Davide Pretto

16:30 Coffee break

Dal turismo pianificato alla “scoperta inconsapevole”. La visita turistica diventa esperienziale, con l’utilizzo della tecnologia ibeacon, attraverso piccoli dispositivi bluetooth installati facilmente attorno ai luoghi di interesse, il turista diventa protagonista, esplorando le città in modo nuovo, dinamico, coinvolgente e veramente “social”,  costruendo la sua esperienza di passo in passo.

OIMMEI

Un servizio integrato strategico ad uso del turista, dà più valore al territorio e promuove le attività correlate.
La Toscana è uno dei territori italiani più estesi ed esplorabili d’Italia sotto ogni aspetto, dai parchi naturali e archeologici alle città d’arte, dai percorsi escursionistici e culinari alla costa, le isole, le montagne, le colline fino ai parchi di divertimento.
La User Experience oggi è fondamentale nel Turismo perché è in grado di dare maggior valore all’esperienza delle persone attraendo, coinvolgendo e informando nello stesso tempo con strategie di comunicazione digitali integrate.
Una risorsa che già ora genera un importante ritorno a livello economico e che in futuro potrebbe rivelarsi ancora più strategica per l’indotto locale se veicolata nella direzione innovativa dell’Esperienza Utente.
Gloria Zanichelli (UI Designer)

17:45 – 19.15   Working_table

Info
  • Luogo:  Sala Conferenze – Autorità Portuale di Marina di Carrara

  • Data: 16 Novembre 2016
  • Orario: Dalle 9:00 alle 19:15
Iscrizione Gratuita

Iscriviti ora tramite Eventribe o compilando il form in fondo a questa pagina

Iscriviti su Eventbrite
Form
Organizzato da
Partners

Iscrizione