Project Description

Programma

15:00 Registrazione #dmdturismo

– Internet e il mobile hanno cambiato le regole del gioco, ma soprattutto la mentalità e il comportamento dei turisti
– La coda lunga e la nuova domanda: da una standardizzazione alla diversificazione
– Il turista social: il potere della raccomandazione e i nuovi fattori di scelta
Civico8adv

 

Obiettivo dei contenuti nel marketing turistico è convertire i visitatori di un sito in acquirenti, i turisti occasionali in clienti affezionati, o meglio fidelizzati, e quelli già affezionati in appassionati, purchè si trasformino in veri e propri ambasciatori della destinazione – Storytelling: creare il proprio pubblico

Alessio Scicolone

– da turista a “Traveller” le fasi del viaggio
– Uno sguardo ai social: da Facebook a Tripadvisor passando per Booking come cambia l’organizzazione del viaggio
– Foursquare
– Yelp
– Swarm etc…case history
Davide Pretto

 

16:30 Coffee break

La visita turistica diventa esperienziale, con l’utilizzo della tecnologia ibeacon, attraverso piccoli dispositivi bluetooth installati facilmente attorno ai luoghi di interesse, il turista diventa protagonista, esplorando le città in modo nuovo, dinamico, coinvolgente e veramente “social”,  costruendo la sua esperienza di passo in passo.
OIMMEI
Progettare insieme alle persone permette di anticipare e risolvere preventivamente inefficienze ed errori di design. L’usabilità consente di creare prodotti digitali dalle maggiori probabilità di successo commerciale perché pensati sulle reali esigenze del Turista. Ottimizzare la UX migliora la qualità del sito o della app, riduce le lamentele dei clienti e i costi di assistenza. Ottimizzare la UX aumenta la percezione positiva del brand e consente una migliore experience di prenotazione dell’utente avviando il processo di disintermediazione dalle OTA.
 
DATACOM
 

 

17:40 – 19:00  Working_Table

Info
  • Luogo:  Sala “La Torre” – Porto Turistico di San Vincenzo
  • Data: 25 Novembre 2016

  • Orario: Dalle 15:00 alle 19:00

Iscrizione Gratuita

Iscriviti ora tramite compilando il form in fondo a questa pagina

Form
Organizzato da
Sponsor Tecnico
Patrocinio

Iscrizione